Malta in Camper
Malta in Camper cosa sapere
Nell’articolo precedente abbiamo visto in che modo si può programmare un itinerario e come trovare delle aree sosta camper degne di questo nome. Ma malgrado tutti questi aiuti non sempre si riescono a trovare aree sosta camper ovunque.
Nel nostro caso infatti avevamo deciso di scovare un’area sosta camper nell’isola di Malta, una bellissima isola che noi abbiamo già visitato nel 2011 utilizzando i mezzi pubblici ma che vorremmo visitare nuovamente ad aprile 2023 utilizzando l’accoppiata magica del camper più moto, grazie alla possibilità di trasportare la nostra moto con il portamoto pegaso.
Ma anche utilizzando app e web app non siamo riusciti a trovare aree sosta camper attrezzate per la sosta nell’isola di Malta.
Per questo sappiate che se alla fine decidiamo di partire approfitteremo dell’accoppiata Moto e Camper per passare al setaccio tutta l’isola, insomma, meglio di Marco Polo, di Cristoforo Colombo o Indiana Jones.. scopriremo l’isola con finalità campero-parcheggistiche.
Questa volta partiremo in camper e porteremo con noi la moto che vedete qui sopra. Ma undici anni fa abbiamo girato l’isola con questo mezzo pubblico che vedete qui sotto, lo troveremo anche questa volta?
On the road in Camper a Malta ma è davvero possibile?
La resa per noi è un’opzione molto lontana dall’essere praticata se non veramente necessario. Quindi al fine di scovare qualche possibilità che magari era sfuggita alle App che raccolgono i dati abbiamo iniziato a utilizzare altri sistemi come ad esempio la classica ricerca su Google .Il risultato, ahimè, è stato quello di trovare un articolo di blog risalente al 2017, articolo superato da alcuni commenti del 2020 dai quali sì apprendeva che l’area indicata dall’articolo appunto non è più in uso. Non demordiamo e passiamo al piano B ossia approfittare dei gruppi specifici su Facebook ponendo il quesito. Anche in questo caso le risposte sono state negative, quindi a quanto pare non vi sono aree soste camper sull’isola.
Abbiamo anche valutato l’ipotesi di cambiare destinazione come ci hanno suggerito in tanti. Ma al momento la risposta è NO, prima di cambiare destinazione vogliamo quantomeno fare qualche altro tentativo.
Abbiamo scritto all’ente di promozione turismo di Malta chiedendo informazioni in materia ma mentre stiamo scrivendo questo articolo non hanno ancora risposto.
A dire il vero guardando bene ci sarebbero anche dei parcheggi di supermercati ma vorremmo evitare questo tipo di sosta per cui se non riusciremo a trovare a breve una soluzione dovremmo valutare seriamente di cambiare destinazione sperando in un rimborso da parte del vettore o in altra destinazione raggiunta dallo stesso. Certo ci sembra strano che vi sia una nave che fa la spola giornalmente Pozzallo-Malta che comprende tariffe specifiche per i camper e poi non ci siano i posti per i camper una volta giunti nell’isola.
Campeggio a Malta adatto ai Camper!
Campeggio a Malta
Effettuando delle ricerche mediante l’utilizzo di Maps ci viene mostrato un campeggio che secondo quanto si legge e si vede dal sito https://campsite.mt/ potrebbe essere idoneo all’accoglienza anche dei camper, abbiamo contatto anche questi tramite Email e WhatsApp e abbiamo ricevuto una risposta positiva per cui adesso effettueremo la prenotazione per il camping. Il posto da raggiungere è questo https://goo.gl/maps/ZL8yihyF1rS61KGp9.
In direzione Mare una grande SPA, non si sa mai.